Rivestimento del bagno: pensa in grande!

Data News: 
Mercoledì, 13 Novembre, 2019 - 14:00

Grande è bello! Questo il mantra che guida oggi le tendenze dei rivestimenti ceramici, specialmente per quanto riguarda l’ambiente bagno.

Lastre di grandi dimensioni e formati inediti – a partire da 80×80 cm fino a 160×320 cm – che in soli 6 mm di spessore coniugano leggerezza, versatilità e prestazioni tecniche ed estetiche, ampliando così le prospettive per l’arredamento contemporaneo.

Ne è un bell’esempio la gamma WIDE di ABK, che proponendo grandi formati e portando avanti una logica “mix&match” e “on demand”, consente a progettisti e clienti di realizzare ambienti e arredi uniformi, personalizzandoli nel mood e nelle dimensioni.

Anche Florim, che con la linea Magnum intende rivoluzionare il concept di superficie continua, proponendo le proprie lastre per ogni tipo di applicazione: pavimenti e rivestimenti, facciate ventilate e persino arredamento indoor e outdoor come tavoli, piatti doccia, porte e decine di altre applicazioni.

Massima libertà di espressione, dunque, alla quale si aggiungono tutti i plus del gres porcellanato: un materiale di facile manutenzione che assicura inalterabilità nel tempo, resistenza agli sbalzi termici e agli urti, impermeabilità e facilità di pulizia.

Wide e Magnum sono due magnifici esempi di come le aziende hanno saputo rispondere alla richiesta di ambienti uniformi e totalmente personalizzabili, sviluppando prodotti di qualità che soddisfano le più evolute esigenze progettuali dell’architettura e dell’interior design.