Miscelatore da appoggio su mobile o da parete: quale scegliere?

Data News: 
Giovedì, 11 Maggio, 2023 - 09:45

Quando si parla di miscelatori, prima di analizzare materiali, colori, forma e getto c’è una macro-categoria che determina la divisione in due l’universo delle possibili alternative: miscelatori da appoggio su mobile o da parete.

Partiamo subito dicendo una cosa: il miscelatore da parete è sicuramente più bello esteticamente. Oltre all’estetica, che può rimanere molto più minimal, il miscelatore da parte offre anche numerosi vantaggi dal punto di vista dell’utilizzo e della gestione quotidiana. È infatti più difficile da sporcare e, al contempo, molto più semplice da pulire.

Il miscelatore da appoggio sul mobile può essere sia di altezza classica (da utilizzare con una vasca integrata su mobile) sia più alto (da abbinare lateralmente ad una ciotola in appoggio) e rimane ancora una delle scelte più “gettonate”, anche per via del fatto che è più semplice da montare.

Se quello in appoggio è infatti un pezzo unico, quello da parete ha bisogno di una parte incasso, cosa che ne determina anche un leggero aumento di prezzo.

Ma questo non dovrebbe spaventare l’acquirente che desidera un miscelatore a parete… basta solo seguire qualche accorgimento.

Dato che la parte incasso una volta messa non si dovrebbe più togliere, noi di Arcobaleno Cesena consigliamo sempre di investire su un’azienda di qualità, così da essere sicuri di non avere problemi in futuro.

Inoltre, le migliori aziende (quelle che teniamo in showroom, ovviamente!) creano una parte incasso universale che assicura, nel caso ce ne fosse necessità o voglia, un’agevole sostituzione del modello della parte esterna.

Una domanda che ci rivolgono spesso è “ma i miscelatori a parete, montati così in alto, danno problemi di schizzi?”
Assolutamente no!

L’altezza della bocca del miscelatore, che sia in appoggio o a parete, è la stessa per cui non ci sono problemi di questo tipo.

Forse l’avrete capito, noi di Arcobaleno Cesena siamo innamorati dei miscelatori a parete. Ma se voi siete più tipi da miscelatori ad appoggio, in showroom abbiamo una vasta selezione di prodotti realizzati dai migliori brand del settore.

Ce n’è per tutti i flussi!